Con il contributo di:


Comune di Parma

Fondazione Cariparma

LogIN

LAS AVENTURAS DE SANCHO PANZA

 

libero adattamento dall’opera di Miguel de Cervantes
regia Jose Luis Matienzo
cast in via di definizione

Questa commedia musicale è un’occasione unica per guardare con la lente d’ingrandimento un personaggio che sempre è stato visto all’ombra del grande Don Quijote.
Las aventuras de Sancho Panza si presenterà con qualità e spirito inaspettati. Lo conosceremo come un personaggio onesto, giusto, spontaneo e con un cuore nobile degno di essere fonte di ispirazione.
Sicuramente Don Quijote sarà parte integrante di questa storia e ci farà riflettere sui veri valori della vita. Lo spettacolo Vi sorprenderà sia per i numerosi personaggi buffi e toccanti (e la capacità di trasformismo degli attori!), sia per la scenografia molto suggestiva, predisposta per mutevoli ambientazioni.
Leggeremo insieme a Sancho e Don Quijote un libro di avventure le cui pagine sono ormai consumate dal tempo, che ci rivelerà i valori universali della giustizia, amicizia, onestà e forza di difendere le proprie idee contro nemici apparentemente invincibili.
Sancho, per un attimo, sarà abbagliato da velluti, rasi e tovaglie preziose quando governerà l’isola, ma poi capirà che il vero tesoro sono le avventure sulle strade polverose con Don Quijote e il profumo conosciuto e amato della propria casa.
I costumi importanti e in linea con lo stile dell’epoca saranno arricchiti da precisi dettagli che consentiranno al pubblico di riconoscere i numerosi personaggi.
Tutto sarà accompagnato da canzoni dallo stile musicale eroico e dal ritmo incalzante, interpretate live dagli attori.

Palchetto Stage
Dal 1985 produce spettacoli teatrali in lingua originale inglese, francese e spagnolo.
L’unica Compagnia, in questo settore, da oltre 15 anni riconosciuta dal Ministero per i beni culturali per l’esclusiva ed originale attività. Con il patrocinio di Agiscuola

UTENZA scuola media inferiore e superiore
INFO TEL. 0331 677300
E-MAIL info@palketto.it
WEBSITE www.palchetto.it