Con il contributo di:


Comune di Parma

Regione Emilia Romagna

Fondazione Cariparma

LogIN

LAS AVENTURAS DE SANCHO PANZA

 

libero adattamento dall’opera di Miguel de Cervantes
regia Jose Luis Matienzo
cast in via di definizione

Questa commedia musicale è un’occasione unica per guardare con la lente d’ingrandimento un personaggio che sempre è stato visto all’ombra del grande Don Quijote.
Las aventuras de Sancho Panza si presenterà con qualità e spirito inaspettati. Lo conosceremo come un personaggio onesto, giusto, spontaneo e con un cuore nobile degno di essere fonte di ispirazione.
Sicuramente Don Quijote sarà parte integrante di questa storia e ci farà riflettere sui veri valori della vita. Lo spettacolo Vi sorprenderà sia per i numerosi personaggi buffi e toccanti (e la capacità di trasformismo degli attori!), sia per la scenografia molto suggestiva, predisposta per mutevoli ambientazioni.
Leggeremo insieme a Sancho e Don Quijote un libro di avventure le cui pagine sono ormai consumate dal tempo, che ci rivelerà i valori universali della giustizia, amicizia, onestà e forza di difendere le proprie idee contro nemici apparentemente invincibili.
Sancho, per un attimo, sarà abbagliato da velluti, rasi e tovaglie preziose quando governerà l’isola, ma poi capirà che il vero tesoro sono le avventure sulle strade polverose con Don Quijote e il profumo conosciuto e amato della propria casa.
I costumi importanti e in linea con lo stile dell’epoca saranno arricchiti da precisi dettagli che consentiranno al pubblico di riconoscere i numerosi personaggi.
Tutto sarà accompagnato da canzoni dallo stile musicale eroico e dal ritmo incalzante, interpretate live dagli attori.

Palchetto Stage
Dal 1985 produce spettacoli teatrali in lingua originale inglese, francese e spagnolo.
L’unica Compagnia, in questo settore, da oltre 15 anni riconosciuta dal Ministero per i beni culturali per l’esclusiva ed originale attività. Con il patrocinio di Agiscuola

UTENZA scuola media inferiore e superiore
INFO TEL. 0331 677300
E-MAIL info@palketto.it
WEBSITE www.palchetto.it