Con il contributo di:


Comune di Parma

Regione Emilia Romagna

Fondazione Cariparma

LogIN

PETER PAN

 

libero adattamento dall’opera di James Matthew Barrie
regia Paul Leno
cast in via di definizione

Le fiabe più classiche, quelle più raccontate ai ragazzi di tutto il mondo, sono tali proprio per il forte messaggio che esse veicolano, e fra queste, trova un posto d’onore
Peter Pan.
Proprio per questa ragione, per l’alto valore simbolico della storia, si può pensare di azzardare messe in scena, che pur allontanandosi parzialmente dalla tradizione, ne conservano totalmente la storia originale.
È il caso di questo allestimento di PALKETTOSTAGE, che attualizza il contesto del racconto, portandolo ai giorni nostri, proprio per dimostrare che anche oggi si può e si deve credere nelle fiabe, si può e si deve credere nella fantasia, che è sempre salvifica.

Così il nostro Peter Pan si colloca all’interno di un grande videogioco: una struttura led che contiene tutta la scenografia, si illuminerà, creerà effetti scenici divertenti e di forte impatto, insieme all’utilizzo della tecnologia laser che ci permetterà di interagire con la fatina Tinkerbell in un modo del tutto inaspettato.

Il mondo della realtà e il mondo virtuale si diversificheranno anche attraverso i costumi:
divertenti e colorati quelli dei personaggi che vivono a Neverland, eleganti e realistici quelli della famiglia Darling. La luce è l’elemento che caratterizza i personaggi del videogioco, ognuno di loro, infatti, possiederà un proprio specifico elemento luminoso che li renderà chiari e ben riconoscibili durante l’intero spettacolo.
Un musical moderno e sorprendente, con bellissime coreografie e le più famose canzoni cantate live da 5 fantastici performer.

Palchetto Stage
Dal 1985 produce spettacoli teatrali in lingua originale inglese, francese e spagnolo.
L’unica Compagnia, in questo settore, da oltre 15 anni riconosciuta dal Ministero per i beni culturali per l’esclusiva ed originale attività. Con il patrocinio di Agiscuola

UTENZA scuola media inferiore
INFO TEL. 0331 677300
E-MAIL info@palketto.it
WEBSITE www.palchetto.it